Al termine di una difficile selezione, sono stati decretati i nomi dei 10 vincitori del concorso di disegni “Tartarugando 2018 – La salvaguardia delle tartarughe marine”, che riceveranno una borsa di studi del valore di 100 euro ciascuno.

La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà nelle prossime settimane presso il Museo Vivo del Mare di Pioppi.

Ecco la lista dei disegni selezionati e dei rispettivi autori:

Scuole elementari

– “Tenere pulito il mare dobbiamo se salvare le tartarughe vogliamo” di Sophia Guastaferro I. C. Santo Spirito – Casal di Principe (Ce)
– “L’inquinamento” di Syria La Pastina I. C. – Castellabate (Sa)
– “senza titolo” di Paolo Di Maria I. C. Patroni – Pollica (Sa)
– “La tartaruga intrappolata” di Antonio De Luca I. C. Luca Picione – Cercola (Na)
– “Nato per viaggiare nell’oceano” di Filomena Maisto I. C. Don Bosco – Cardito (Na)

Scuole medie
– “Salva una vita anche tu” di Marta Abate I. C. Perna-Alighieri – Avellino
– “L’inquinamento” di Maria Teresa De Luca, Ilaria Azzato e Francesca Femminella I. C. Falcone – Sassano (Sa)
– “Senza titolo” di Francesco Muntoni I. C. Pugliano – Montecorvino Pugliano (Sa)
– “Fantasia Marina” di Alessia Iorio e Rossella Maria Furno I. C. di Paupisi (Bn)
– “La vita delle tartarughe” di Nicola Resce I. C. di Ponte (Bn)

Adesso, però, tocca a voi eleggere tra i dieci elaborati premiati il vincitore assoluto, mettendo un like alla pagina Facebook del Museo e al disegno che più vi piace tra quelli pubblicati nel post. Il più votato vincerà il kit completo dei gadget del Museo e l’adozione a distanza di una Tartaruga Caretta Caretta del progetto Tartalove di Legambiente. Votate e condividete entro il 5 giugno!